Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione Affari esteri, emigrazione
Seduta di mercoledì 23 luglio 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2091: Aumento del contributo ordinario a favore dell'Istituto italiano per il Medio ed Estremo Oriente (IsMEO) (3902); GULLOTTI ed altri: Aumento del contributo a favore dell'Istituto per il medio ed estremo oriente (71) (Approvato dalla III Commissione permanente del Senato)

interventi di: Adolfo Battaglia, Carlo Russo, Natalino Di Giannantonio, Umberto Cardia, Carlo Tassi, Carlo Russo, Ferdinando Storchi, Aristide Marchetti.
 
Discussione: GULLOTTI ed altri: Aumento del contributo a favore dell'Istituto per il medio ed estremo oriente (71); S. 2091: Aumento del contributo ordinario a favore dell'Istituto italiano per il Medio ed Estremo Oriente (IsMEO) (3902)

interventi di: Adolfo Battaglia, Carlo Russo, Natalino Di Giannantonio, Umberto Cardia, Carlo Tassi, Carlo Russo, Ferdinando Storchi, Aristide Marchetti.
Cronologia
martedì 22 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I Paesi membri della Comunità europea firmano un trattato che estende i poteri del Parlamento in materia di bilancio e istituisce una Corte dei conti europea. Il trattato entrerà in vigore nel giugno 1977. 

sabato 26 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale della DC elegge segretario del partito Benigno Zaccagnini. L'elezione è frutto di un compromesso tra la corrente di Fanfani e quella di Moro.