Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 23 luglio 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: Modifiche alle tabelle A, B, C, D, ed E allegate al decreto-legge 22 febbraio 1974, n. 18, convertito nella legge 3 aprile 1974, n. 106 (3833)

interventi di: Luigi Michele Galli, Aldo Spinelli, Orazio Santagati, Calogero Pumilia, Gino Cesaroni, Giuseppe La Loggia.
 
Discussione: S. 2061: Aumento degli stanziamenti per il potenziamento dei mezzi di repressione del contrabbando (3880) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Luigi Michele Galli, Orazio Santagati, Francesco Colucci, Veraldo Vespignani, Giuseppe La Loggia.
Cronologia
martedì 22 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I Paesi membri della Comunità europea firmano un trattato che estende i poteri del Parlamento in materia di bilancio e istituisce una Corte dei conti europea. Il trattato entrerà in vigore nel giugno 1977. 

sabato 26 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale della DC elegge segretario del partito Benigno Zaccagnini. L'elezione è frutto di un compromesso tra la corrente di Fanfani e quella di Moro.