Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 23 maggio 2012
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/136/CE recante modifica della direttiva 2002/22/CE relativa al servizio universale e ai diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazione elettronica, della direttiva 2002/58/CE relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche e del regolamento (CE) n. 2006/2004 sulla cooperazione tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa a tutela dei consumatori. Atto n. 462

scheda del dibattito
interventi di: Silvia Velo, Deborah Bergamini, Anna Rossomando, Carlo Monai, Manlio Contento, Daniele Toto, Mario Valducci, Deborah Bergamini, Jonny Crosio.
Cronologia
domenica 20 maggio
  • Politica, cultura e società

    Durante la notte una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 colpisce l'Emilia. I comuni più danneggiati sono Sant'Agostino, Mirabello, Finale Emilia e San Felice sul Panaro. Le vittime sono 7 e 50 i feriti.



mercoledì 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Giorgio Squinzi è eletto Presidente di Confindustria.

martedì 29 maggio
  • Politica, cultura e società
    Una scossa di magnitudo 5.8, con epicentro tra Medolla e Cavezzo (Modena) colpisce nuovamente le zone terremotate dell’Emilia. Un primo bilancio provvisorio riporta crolli in edifici anche di interesse storico-artistico, tra quelli già danneggiati dall'evento sismico del 20 maggio, 20 vittime e almeno 350 feriti. Gli sfollati salgono a circa 15.000.