Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 23 maggio 2012
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante ulteriori modifiche al testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 90, per la riorganizzazione del Ministero della difesa, degli uffici di diretta collaborazione del Ministro e degli enti vigilati. Atto n. 472 (Rilievi alla I Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Pier Fausto Recchia, Augusto Di Stanislao, Antonio Rugghia, Augusto Di Stanislao, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Pier Fausto Recchia, Pier Fausto Recchia, Guido Crosetto, Filippo Ascierto, Salvatore Cicu, Augusto Di Stanislao, Edmondo Cirielli, Antonio Rugghia, Roberto Speciale, Marco Beltrandi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo quadro tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall'altra, fatto a Bruxelles il 10 maggio 2010. C. 5076

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Augusto Di Stanislao.
Cronologia
domenica 20 maggio
  • Politica, cultura e società

    Durante la notte una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 colpisce l'Emilia. I comuni più danneggiati sono Sant'Agostino, Mirabello, Finale Emilia e San Felice sul Panaro. Le vittime sono 7 e 50 i feriti.



mercoledì 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Giorgio Squinzi è eletto Presidente di Confindustria.

martedì 29 maggio
  • Politica, cultura e società
    Una scossa di magnitudo 5.8, con epicentro tra Medolla e Cavezzo (Modena) colpisce nuovamente le zone terremotate dell’Emilia. Un primo bilancio provvisorio riporta crolli in edifici anche di interesse storico-artistico, tra quelli già danneggiati dall'evento sismico del 20 maggio, 20 vittime e almeno 350 feriti. Gli sfollati salgono a circa 15.000.