Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di mercoledì 23 maggio 2012
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Richiesta di relazione tecnica, ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 - Principi fondamentali in materia governo delle attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio sanitario nazionale. Ulteriore nuovo testo C. 278

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Occhiuto, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Giancarlo Giorgetti, Giancarlo Giorgetti.
 
Esame emendamenti - Parere - Misure in materia di trasparenza, controllo dei bilanci e finanziamento dei partiti e dei movimenti politici. C. 4826

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Antonio Borghesi, Renato Cambursano, Massimo Vannucci, Roberto Occhiuto, Maino Marchi, Rolando Nannicini, Renato Brunetta.
 
Esame e rinvio - Modifiche alla disciplina delle cambiali finanziarie. Nuovo testo unificato C. 4790

scheda del dibattito
interventi di: Renato Cambursano, Giancarlo Giorgetti, Renato Cambursano, Roberto Occhiuto, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Renato Cambursano, Renato Brunetta, Gioacchino Alfano.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo quadro tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall'altra, fatto a Bruxelles il 10 maggio 2010. C. 5076

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti.
Cronologia
domenica 20 maggio
  • Politica, cultura e società

    Durante la notte una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 colpisce l'Emilia. I comuni più danneggiati sono Sant'Agostino, Mirabello, Finale Emilia e San Felice sul Panaro. Le vittime sono 7 e 50 i feriti.



mercoledì 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Giorgio Squinzi è eletto Presidente di Confindustria.

martedì 29 maggio
  • Politica, cultura e società
    Una scossa di magnitudo 5.8, con epicentro tra Medolla e Cavezzo (Modena) colpisce nuovamente le zone terremotate dell’Emilia. Un primo bilancio provvisorio riporta crolli in edifici anche di interesse storico-artistico, tra quelli già danneggiati dall'evento sismico del 20 maggio, 20 vittime e almeno 350 feriti. Gli sfollati salgono a circa 15.000.