Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 23 marzo 1950
resoconto stenografico
 
Presentazione: Ratifica ed esecuzione del Protocollo di emendamento alla convenzione per l'aviazione civile internazionale del 7 dicembre 1944, adottato dall'Assemblea dell'I.C.A.O. il 27 maggio 1947
 
Rimessione all'Assemblea: NEGRARI ed altri: Provvedimenti per i comuni di Aulla, Villafranca, Filattiera Pontremoli e Fivizzano (722)
 
Annunzio: Proroga del termine per l'esercizio da parte dell'Amministrazione finanziaria della facoltà prevista dall'articolo 12 della legge 12 maggio 1949, n. 206, per la definizione amichevole delle controversie in materia di determinazione del valore della ricchezza ai fini dell'applicazione di alcune imposte
 
Annunzio: Disposizioni relative alla cinematografia per ragazzi
 
Presentazione: Elevazione al grado VI di gruppo B della carica speciale di direttore tecnico ed amministrativo della tipografia riservata del Ministero degli affari esteri
 
Deferimento a Commissione: GUIDI CINGOLANI ed altri: Applicabilità ai mutilati ed invalidi per servizio ed ai congiunti dei caduti per servizio dei benefici spettanti ai mutilati ed invalidi di guerra ed ai congiunti dei caduti in guerra (1006)
 
Deferimento a Commissione: D'AMBROSIO ed altri: Equipollenza del diploma in lingua e letteratura italiana al diploma di materie letterarie (419)
Cronologia
venerdì 17 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione del Regolamento (Doc. I n. 8) per la parte relativa agli articoli 13-bis e 55.

venerdì 24 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Napoli i sindacalisti vicini al Movimento sociale costituiscono la Confederazione italiana sindacati nazionali dei lavoratori (CISNAL).