Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione Lavoro - emigrazione - cooperazione - previdenza e assistenza sociale - assistenza post-bellica - igiene e sanità pubblica
Seduta di venerdì 23 marzo 1956
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: SANTI: Trattamento economico dei portieri degli immobili urbani per la prestazione di lavoro nei giorni festivi (1324)

scheda del dibattito
interventi di: Umberto Delle Fave, Umberto Delle Fave, Vito Scalia, Giovanni Perlingieri, Alessandro Butte', Oreste Lizzadri, Alessandro Agrimi, Luigi Gui, Ferdinando Storchi, Benigno Zaccagnini, Clemente Maglietta, Vito Scalia, Giulio Montelatici, Ferdinando Storchi.
 
DISCUSSIONE: Concessione di un contributo straordinario a carico dello Stato di venti milioni di lire a favore dell'Ente nazionale Casse rurali, agrarie ed enti ausiliari (1817)

scheda del dibattito
interventi di: Umberto Delle Fave, Ferdinando Storchi, Giovanni Bersani, Clemente Maglietta, Ferdinando Storchi.
 
DISCUSSIONE: STORCHI ed altri: Per l'assicurazione obbligatoria di invalidità, vecchiaia e tubercolosi ai religiosi che prestano attività di lavoro presso terzi (2068)

interventi di: Umberto Delle Fave, Carlo Repossi, Ferdinando Storchi.
Cronologia
mercoledì 14 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Barletta in provincia di Bari un gruppo di disoccupati irrompe nel deposito viveri della Pontificia opera di assistenza. Nel tafferuglio con le forze dell'ordine due dimostranti restano uccisi, insieme a una decina di feriti. Il ministro degli interni Tambroni in un intervento al Senato definisce i fatti di Barletta una “sommossa”, da imputare al clima di incitazione e di propaganda delle forze estremiste.

sabato 21 aprile
  • Politica, cultura e società
    Esce il primo numero del quotidiano Il Giorno, di proprietà dell'ENI..