Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 23 marzo 1981
resoconto stenografico
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro dell'agricoltura e delle foreste della richiesta di parere parlamentare sulla proposta di nomina dell'architetto Vincenzo Mauro a presidente dell'Ente nazionale corse al trotto
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del bilancio e della programmazione economica della relazione semestrale sulla gestione del "Fondo" e sui provvedimenti adottati dal CIPI
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del bilancio e della programmazione economica delle delibere adottate dal CIPI nelle sedute del 27 febbraio 1981 e 12 marzo 1981 riguardanti l'accertamento dello stato di crisi aziendale e settoriale per un gruppo di società
 
Svolgimento: BAGHINO: Sulla crisi nel settore delle telecomunicazioni (interr. n. 3491); BRINI (interr. n. 3487); CRUCIANELLI (interr. n. 3471); FIORI PUBLIO (interr. n. 2997); PARLATO (interr. n. 3490)

interventi di: Pino Leccisi, Francesco Giulio Baghino, Federico Brini, Famiano Crucianelli, Publio Fiori.
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della marina mercantile della richiesta di parere parlamentare sulla proposta di nomina del dottor Carlo La Spina a presidente della Azienda dei mezzi meccanici del porto di Messina

interventi di:
 
Svolgimento: BALDASSARI: Sulla crisi nel settore delle telecomunicazioni (interp. n. 673); CICCIOMESSERE (interp. n. 894); FIORI PUBLIO (interp. n. 671); MANFREDI MANFREDO (interp. n. 672); MARGHERI (interp. n. 969); MELEGA (interp. n. 984); PICANO (interp. n. 1010)

interventi di: Pino Leccisi, Andrea Margheri, Roberto Baldassari, Marcello Crivellini, Angelo Picano, Publio Fiori.
 
Annunzio: GUARRA: Per l'adozione di provvedimenti atti a risolvere il problema della casa (moz. n. 125)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 803-818-1043: Delega al Governo per il definitivo riordinamento delle pensioni di guerra (2462)

interventi di:
 
Ritiro: SANTI: Norme per la differenziazione della misura degli assegni familiari, o assegni equipollenti, in base al reddito del nucleo familiare (2289)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: CASTOLDI ed altri: Norme per la difesa e l'uso razionale del suolo e delle acque e per l'istituzione del Dipartimento del territorio e dell'ambiente (2146)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: GALLI: Modifiche ed integrazioni della legge 22 maggio 1978, n. 194, concernente norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza, per quanto riguarda l'obiezione di coscienza ed il servizio aggiuntivo degli obiettori (2351)

interventi di:
Cronologia
domenica 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri dispone una manovra di politica economica, riducendo del 6% il tasso centrale della lira in seno allo SME ed elevando il tasso ufficiale di sconto dal 16,5 al 19%.

mercoledì 25 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Nuovo ordinamento della Amministrazione della pubblica sicurezza (A.C. 895-B), approvato dal Senato il 4 marzo (legge 1° aprile 1981, n. 121).