Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 23 novembre 2010
bollettino bollettino
 
Audizione dei vertici della Rete ferroviaria italiana SpA, nell´ambito dell´esame dello schema di aggiornamento 2009 del contratto di programma 2007-2011 per la gestione degli investimenti ferroviari (atto n. 284)

scheda del dibattito
 
Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 460/2004 che istituisce l´Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell´informazione per quanto riguarda la durata dell´Agenzia. (COM (2010) 520 definitivo). Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all´Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell´informazione (ENISA) e relativo documento di accompagnamento. (COM (2010) 521 definitivo)

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Jonny Crosio.
 
Audizione di rappresentanti di Legacoop Servizi, nell´ambito dell´esame delle proposte di legge C. 1971

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 21 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il governo irlandese richiede sostegno finanziario all'UE e ai paesi dell'area dell'euro. I ministri finanziari degli Stati membri dell'UE convengono con la Commissione europea e la BCE sulla la necessità di fornire assistenza all'Irlanda, a salvaguardia della stabilità finanziaria nell'UE e nell'area dell'euro.



domenica 28 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'area dell'euro decidono che il Meccanismo europeo di stabilità (MES) sostituirà l'attuale European Financial Stability Facility (EFSF) a partire da metà 2010 e avrà il compito di fornire assistenza ai paesi dell'area dell'euro in difficoltà finanziarie.