Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 24 aprile 2012
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 27, di attuazione della direttiva 2007/36/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, dell´11 luglio 2007, relativa all´esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate. Atto n. 446

scheda del dibattito
interventi di: Nicola Formichella, Mario Pescante, Sandro Gozi, Mario Pescante, Nicola Formichella, Sandro Gozi, Mario Pescante, Mario Pescante, Sandro Gozi, Isidoro Gottardo.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - In sede consultiva: Documento di economia e finanza 2012. Doc. LVII, n. 5

scheda del dibattito
interventi di: Marco Mario Milanese, Mario Pescante, Sandro Gozi, Carlo Monai, Isidoro Gottardo, Antonio Razzi, Paolo Guzzanti.
Cronologia
giovedì 19 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 459 voti favorevoli, 71 contrari e 10 astenuti, la questione di fiducia sull'articolo unico del disegno di conversione del decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie, di efficientamento e potenziamento delle procedure di accertamento, nel testo approvato dalla Commissione (C. 5109).

martedì 24 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 228 voti favorevoli, 29 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie, di efficientamento e potenziamento delle procedure di accertamento (S. 3184), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

    (legge 26 aprile 2012, n. 44)



domenica 6 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Francia, il candidato socialista Francois Hollande è eletto Presidente della Repubblica.