Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 24 febbraio 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: RUSSO: Inclusione della genetica nell'elenco degli insegnamenti fondamentali della Facoltà di scienze, per la laurea in Scienze biologiche, e della Facoltà di agraria (924)

interventi di: Maria Badaloni, Domenico Magri', Giovanni Elkan, Luigi Berlinguer, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Luigi Caiazza, Giuseppe Ermini, Luigi Berlinguer, Giuseppe Ermini, Luigi Caiazza, Adriano Seroni, Luigi Berlinguer, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Luigi Caiazza, Francesco Franceschini.
 
Discussione: S. 569: Modifica dell'articolo 1 e dell'articolo 3, secondo comma, della legge 31 luglio 1952, n. 1078, che detta disposizioni per il conferimento di premi ministeriali a presidi, direttori, professori degli istituti e scuole di istruzione media, classica, scientifica, magistrale, tecnica e artistica (1531) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Maria Badaloni, Giuseppe Ermini, Giovanni Elkan.
Cronologia
lunedì 15 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il Prefetto di Roma vieta la rappresentazione de Il Vicario di Rolf Hochhuth, in considerazione delle norme concordatarie che affermano il carattere sacro della città di Roma.

venerdì 5 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Amintore Fanfani (DC) è nominato Ministro degli Esteri al posto di Saragat, eletto presidente della Repubblica. Edgardo Lami Starnuti (PSDI) assume il dicastero del commercio con l'estero al posto di Giuseppe Medici (DC).