Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 24 febbraio 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: BARDOTTI: Equipollenza delle lauree in scienze economiche e bancarie e in scienze economiche con la laurea in economia e commercio (1148); BONIFAZI e GUERRINI: Equipollenza delle lauree in scienze economiche e bancarie e in scienze economiche con la laurea in economia e commercio (1113)

interventi di: Elio Rosati, Oddo Biasini, Giuseppe Romanato, Gabriele Giannantoni, Giuseppe Romanato, Renato Scionti, Martino Bardotti, Arnaldo Racchetti, Alessandro Giordano, Maria Badaloni.
 
Discussione: PICCOLI e PISONI: Equipollenza della laurea in sociologia con la laurea in economia e commercio e in scienze politiche (1363)

interventi di: Oddo Biasini, Elio Rosati, Giuseppe Romanato, Giuseppe Romanato, Giuseppe Romanato, Virginio Rognoni, Francesco Loperfido, Giorgio Spitella, Marino Raicich, Giovanni Elkan, Ferruccio Pisoni, Giuseppe Granata.
 
Discussione: BONIFAZI e GUERRINI: Equipollenza delle lauree in scienze economiche e bancarie e in scienze economiche con la laurea in economia e commercio (1113); BARDOTTI: Equipollenza delle lauree in scienze economiche e bancarie e in scienze economiche con laurea in economia e commercio (1148)

interventi di: Elio Rosati, Oddo Biasini, Giuseppe Romanato, Gabriele Giannantoni, Giuseppe Romanato, Renato Scionti, Martino Bardotti, Arnaldo Racchetti, Alessandro Giordano, Maria Badaloni.
 
Discussione: NANNINI ed altri: Abrogazione dell'articolo 3 della legge 11 giugno 1967, n. 441, concernente il trattamento di quiescenza e previdenza degli insegnanti elementari che hanno prestato servizio negli enti delegati (1874) (Urgenza)

interventi di: Elio Rosati, Giuseppe Romanato, Daniele Mattalia, Giorgina Levi Arian, Martino Bardotti, Alessandro Giordano, Giorgio Canestri.
 
Discussione: S. 1059: Contributi per il funzionamento e l'ordinaria manutenzione della Casa internazionale dello studente gestita dal centro italiano per i viaggi di istruzione degli studenti (CIVIS) (2963) (Approvata dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Elio Rosati, Elio Rosati, Giuseppe Romanato, Giorgina Levi Arian, Giovanni Elkan, Giuseppe Romanato, Giorgina Levi Arian, Giovanni Elkan.
Cronologia
giovedì 18 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Nella seduta antimeridiana l'Assemblea di Montecitorio approva il nuovo Regolamento della Camera (DOC. II, n. 1) con 465 voti favorevoli, 41 contrari e un astenuto.

lunedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Ritiro dal governo Colombo della delegazione del PRI, che conferma comunque l'appoggio esterno.