Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 24 febbraio 2010
bollettino bollettino
 
Audizione, nell´ambito dell´esame del decreto-legge 4/2010: Istituzione dell´Agenzia nazionale per l´amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, del dottor Maurizio Prato, Direttore dell´Agenzia del demanio, e del dottor Giuseppe Pignatone, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria

scheda del dibattito
 
Audizione, nell´ambito dell´esame del decreto-legge 4/2010: Istituzione dell´Agenzia nazionale per l´amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, della dottoressa Silvana Saguto, giudice del tribunale di Palermo, del Prefetto Alberto Di Pace, Commissario straordinario del Governo per la gestione e la destinazione per i beni confiscati ad organizzazioni criminali, e di rappresentanti di Libera-Associazione nomi e numeri contro le mafie

scheda del dibattito
Cronologia
giovedì 11 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli, 119 contrari e 3 astenuti, l'emendamento 1.950 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative (S. 1955), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 4 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 305 voti favorevoli e 245 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni (C. 3146), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.