Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 24 gennaio 1969 pom.
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 379: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 dicembre 1968, n. 1232, recante provvedimenti urgenti in favore delle zone colpite dalle alluvioni dell'autunno 1968 (913)
 
Annunzio: PREARO: Finanziamento del Comitato nazionale per la tutela delle denominazioni di origine dei vini (908)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ROBERTI ed altri: Istituzione del Fondo di garanzia e di integrazione delle indennità agli impiegati ed operai (906)
 
Annunzio: ROBERTI ed altri: Estensione dei benefici combattentistici in favore del personale dipendente da enti pubblici diversi dallo Stato (907)
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 380: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 dicembre 1968, n. 1233, recante ulteriori provvedimenti in favore delle zone colpite dalle alluvioni dell'autunno 1968 (914)
 
Annunzio: SCALIA: Modifica dell'articolo 3 della legge 27 giugno 1961, n. 550, per il riscatto dei servizi civili non di ruolo prestati dai militari richiamati o trattenuti per la guerra 1940-1945, prima del collocamento o ricollocamento in congedo, per il trattamento di quiescenza (909)
 
Annunzio: SCALIA: Modifiche ed integrazioni alla legge 23 ottobre 1960, n. 1369, per quanto concerne gli appalti concessi dalle Amministrazioni dello Stato e dagli enti pubblici (910)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ZAPPA: Norme per la prevenzione e la tutela della incolumità fisica del personale addetto al maneggio o al trasporto di danaro e valori (904)
 
COMMEMORAZIONI: Palach Jan, patriota ceco

interventi di: Mariano Rumor, Alessandro Pertini.
 
Sostituzione di Commissari: Calvi Ettore sostituisce Bianchi Fortunato nella Commissione speciale per le locazioni e sublocazioni di immobili urbani

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 1969 (311): ; FRACANZANI:Intervento dell'ONU in favore del Biafra (moz. n. 17);

interventi di: Pietro Nenni, Alessandro Pertini, Carlo Fracanzani, Carlo Fracanzani.
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 328: Istituzione di un controllo qualitativo sulle esportazioni dei formaggi "pecorino romano" e "pecorino siciliano" verso gli Stati Uniti d'America e il Canadà (912)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: DI LISA ed altri: Attribuzione all'UNIRE (Unione nazionale per l'incremento delle razze equine) di competenze per la proprietà, la gestione e la concessione degli ippodromi a fini di sviluppo dell'ippicoltura nazionale e di incremento del relativo gettito erariale (905)

interventi di:
Cronologia
martedì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera elegge i 18 rappresentanti italiani all'Assemblea parlamentare europea. Il Senato provvede all'elezione degli ulteriori 18 rappresentanti italiani all'Assemblea parlamentare europea.

domenica 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Gli studenti della facoltà di medicina dell'Università di Parma occupano l'ospedale psichiatrico di Colorno, per richiamare l'attenzione sulle condizioni di vita dei pazienti.