Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di mercoledì 24 maggio 1967
resoconto stenografico
 
Discussione: BELCI e BOLOGNA: Autorizzazione della spesa di lire 14 miliardi per l'esecuzione di opere ferroviarie nel territorio di Trieste, del Friuli e della Venezia Giulia (3478)

interventi di: Giacomo Mancini, Vittorino Carra, Pio Alessandrini, Camillo Ripamonti, Corrado Belci.
 
Discussione: S. 1995: Trasferimento all'Ente autonomo del porto di Napoli dei servizi di illuminazione portuale e della pulizia delle aree e degli spazi acquei portuali (3769) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Nicola Fortini, Pio Alessandrini, Luigi Napolitano.
 
Discussione: RIPAMONTI ed altri: Modifica all'articolo 2 della legge 29 marzo 1965, n. 218 : "Provvedimenti per l'edilizia popolare" (3763)

interventi di: Vittorino Carra, Pio Alessandrini.
Cronologia
martedì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La commissione Giustizia della Camera approva la proposta di legge Modifiche al titolo VIII del libro I del codice civile "Dell'adozione" ed inserimento del nuovo capo III con il titolo "Dell'adozione speciale" (1489-B), approvata dal Senato l'11 maggio (legge 5 giugno 1967, n. 431).

lunedì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si tiene a Roma il vertice per celebrare il decimo anniversario della firma dei Trattati CEE ed Euratom. I Capi di stato e di Governo annunciano che il Trattato di fusione delle istituzioni delle tre Comunità entrerà in vigore con decorrenza dal 1° luglio 1967.