Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di mercoledì 24 maggio 2017
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio - Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni - Istituzione di un pilastro europeo dei diritti sociali, corredata dal relativo documento di lavoro dei servizi della Commissione - Quadro di valutazione della situazione sociale. COM(2017) 250 final, SWD (2017) 200 final e SWD (2017) 201 final.Proposta di proclamazione interistituzionale sul pilastro europeo dei diritti sociali. COM (2017) 251 final)

scheda del dibattito
interventi di: Claudio Cominardi, Marialuisa Gnecchi, Cesare Damiano, Davide Baruffi, Mario Marazziti, Mario Marazziti, Elisa Mariano, Davide Baruffi, Cesare Damiano, Davide Baruffi, Elisa Mariano.
Cronologia
mercoledì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva definitivamente la proposta di legge recante disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo (C. 3139-B), già licenziata dal Senato il 31 gennaio (legge 29 maggio 2017, n. 71).



mercoledì 24 maggio
  • Politica, cultura e società

    Il consiglio di amministrazione del Banco popolare e il consiglio di gestione della Banca popolare di Milano approvano la fusione tra i due istituti.



  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il Presidente degli Stati Uniti Trump si reca in visita in Italia.



venerdì 26 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Taormina i leader dei paesi del G7 discutono di tutela dei cittadini, sostenibilità economica, ambientale e sociale, innovazione, competenze e lavoro.