Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di martedì 24 marzo 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Adesione al Trattato di Prüm relativo alla cooperazione transfrontaliera sul contrasto in particolare del terrorismo, della criminalità e della migrazione illegale nonché istituzione della banca dati nazionale del DNA e disposizioni in materia di accertamenti idonei ad incidere sulla libertà personale. C. 2042

scheda del dibattito
interventi di: Claudio d'Amico, Giancarlo Giorgetti, Giancarlo Giorgetti, Claudio d'Amico, Pier Paolo Baretta.
 
Esame e rinvio - DL 4/2009: Misure urgenti in materia di produzione lattiera e rateizzazione del debito nel settore lattiero-caseario. C. 2263

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Francesco Maria Marinello, Maino Marchi, Renato Cambursano, Massimo Vannucci, Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Giancarlo Giorgetti, Antonio Borghesi, Massimo Vannucci, Maino Marchi, Amedeo Ciccanti, Pietro Franzoso, Antonio Misiani, Cesare Marini, Bruno Tabacci, Renato Cambursano, Massimo Bitonci, Giuseppe Francesco Maria Marinello, Massimo Vannucci, Maino Marchi, Giancarlo Giorgetti, Bruno Tabacci, Antonio Borghesi.
Cronologia
giovedì 5 marzo
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.



martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).

giovedì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Londra, i leader del G20, discutono la situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale e istituiscono il Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB), che collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale nella segnalazione precoce dei rischi macroeconomici e finanziari e nella individuazione delle azioni da intraprendere. La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.