Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 24 marzo 2016
bollettino bollettino
 
5-06717 Marco Da Villa: Sulla situazione della casa circondariale maschile di Santa Maria Maggiore

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Marco Da Villa.
 
Sull'ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Guerini, Donatella Ferranti, Franco Vazio, Marco Da Villa, Andrea Colletti.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Delega al Governo per la riforma organica della magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace. C. 3672

scheda del dibattito
interventi di: Nicola Molteni, Andrea Maestri, Antonio Marotta, Arcangelo Sannicandro, Donatella Ferranti, Alessandro Pagano, Andrea Colletti, Stefano Dambruoso, Donatella Agostinelli, Albrecht Plangger, Giuseppe Guerini, Andrea Colletti, Donatella Ferranti, Giuseppe Guerini, Andrea Maestri, Giuseppe Guerini, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Andrea Colletti, Nicola Molteni.
Cronologia
mercoledì 23 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 351 voti favorevoli e 180 contrari, nel testo della Commissione, l'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 14 febbraio 2016, n. 18, recante misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio (C. 3606-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 24 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Tribunale Penale Internazionale dell'Aja condanna l'ex leader politico serbo bosniaco Radovan Karadzic a 40 anni di carcere per genocidio (per il massacro di Srebenica) e per crimini di guerra e contro l'umanità durante la guerra in Bosnia.

martedì 29 marzo
  • Politica, cultura e società
    L'Organizzazione mondiale della sanità dichiara terminata l'emergenza sanitaria relativamente alla diffusione del virus Ebola. L'epidemia ha causato oltre 11.300 vittime.