Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 24 novembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni in materia di impianti protesici mammari. Nuovo testo C. 3703

scheda del dibattito
interventi di: Marilena Samperi, Giulia Bongiorno, Giulia Bongiorno.
 
Esame e rinvio - Disciplina dell´attività di costruttore edile e delle attività professionali di completamento e finitura edilizia. Nuovo testo C. 60

scheda del dibattito
interventi di: Luca Rodolfo Paolini, Giulia Bongiorno, Giulia Bongiorno.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Riforma delle professioni regolamentate. C. 503

scheda del dibattito
interventi di: Giulia Bongiorno, Maria Grazia Siliquini, Mario Cavallaro, Fulvio Follegot, Fulvio Follegot, Fulvio Follegot, Giulia Bongiorno.
 
Esame e rinvio - Misure di sostegno e di incentivo per lo sviluppo delle libere professioni, nonché delega al Governo in materia di estensione della disciplina del concordato preventivo e per l´istituzione di una procedura di esdebitazione in favore dei professionisti. C. 3480

scheda del dibattito
interventi di: Antonino Lo Presti, Giulia Bongiorno, Fulvio Follegot, Antonino Lo Presti, Manlio Contento, Fulvio Follegot.
 
Sul disabbinamento dell'A.C. 503

scheda del dibattito
interventi di: Giulia Bongiorno.
Cronologia
domenica 21 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il governo irlandese richiede sostegno finanziario all'UE e ai paesi dell'area dell'euro. I ministri finanziari degli Stati membri dell'UE convengono con la Commissione europea e la BCE sulla la necessità di fornire assistenza all'Irlanda, a salvaguardia della stabilità finanziaria nell'UE e nell'area dell'euro.



domenica 28 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'area dell'euro decidono che il Meccanismo europeo di stabilità (MES) sostituirà l'attuale European Financial Stability Facility (EFSF) a partire da metà 2010 e avrà il compito di fornire assistenza ai paesi dell'area dell'euro in difficoltà finanziarie.