Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 24 ottobre 1980
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede referente: SACCONI ed altri: Istituzione dell'Ente per le ricerche energetiche (ERE) e abrogazione della legge 15 dicembre 1971, n. 1240, recante norme per la ristrutturazione del Comitato nazionale per l'energia nucleare (CNEN) (1766)
 
Deferimento in sede referente: ZANINI ed altri: Nuove norme per i sottufficiali delle categorie in congedo, trattenuto o richiamati in servizio nelle Forze armate dello Stato perchè residenti in territori considerati inaccessibili ai sensi della legge 26 giugno 1965, n. 808 (1977)
 
Deferimento in sede referente: ANIASI ed altri: Nuovo assetto della polizia locale (1452)
 
Deferimento in sede referente: COSTA: Nuove norme sul collocamento dei lavoratori (2023)
 
Deferimento in sede referente: MAROLI ed altri: Riforma della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza a favore dei geometri (2005)
 
Deferimento in sede referente: BERNARDI: Nuove norme per la composizione della commissione amministratrice e del collegio dei revisori dei conti della Cassa nazionale del notariato (1929)
 
Deferimento in sede referente: CATTANEI ed altri: Modifiche e integrazioni del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 22 gennaio 1947, n. 340, concernente il riordinamento del Registro italiano navale (1950)
 
Annunzio: CASATI ed altri: Istituzione dell'albo nazionale degli ottici (2066)
 
Deferimento in sede referente: LONGO ed altri: Perequazione delle pensioni di alcune categorie di dipendenti dello Stato (1995)
 
Deferimento in sede referente: ALMIRANTE ed altri: Istituzione dell'Ordine nazionale interprofessionale dei periti consulenti tecnici in infortunistica stradale (1878)
 
Deferimento in sede referente: DANESI e FIORI: Modifiche della legge 14 febbraio 1963, n. 161, e successive modificazioni, concernente la disciplina dell'attività di barbiere, parrucchiere per uomo e per donna mestieri affini, per quanto riguarda l'attività di estetista e la prestazione di servizi estetici della persona (1999)
 
Deferimento in sede referente: ONORATO ed altri: Norme per la cessione in proprietà degli alloggi acquistati dallo Stato nel territorio comunale di Firenze a norma del decreto-legge 18 novembre 1966, n. 976, in seguito all'alluvione dell'autunno 1966 (1942)
 
Deferimento in sede referente: OLCESE ed altri: Norme per la costituzione di centri per la cura e la riabilitazione dei tossicodipendenti (2035)
Cronologia
giovedì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI) e Mammì (PRI) è approvata con 362 voti favorevoli e 250 contrari.

mercoledì 29 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Vito (DC), Cipellini (PSI), Schietroma (PSDI) e Gualtieri (PRI) è approvata con 188 voti favorevoli e 120 contrari.