Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di mercoledì 24 settembre 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: Integrazione dello stanziamento di cui alle leggi 25 aprile 1957, n. 309, e 4 febbraio 1967, n. 27, per la costruzione della nuova sede degli uffici giudiziari di Roma (1368)

interventi di: Vincenzo Russo, Claudio Cianca, Vittorio Calvetti, Cesare Baroni, Giovanni Giraudi.
 
Discussione: Autorizzazione di spesa per la prosecuzione dei lavori di costruzione della nuova linea ferroviaria Cosenza-Paola (1553)

interventi di: Vincenzo Russo, Vincenzo Russo, Agostino Greggi, Cesare Baroni, Michele Achilli, Franco Busetto, Vito Cusumano, Fausto Amodei, Adolfo Fiumano', Antonio Guarra, Agostino Greggi, Alberto Todros, Sebastiano Fulci, Cesare Baroni, Vittorino Carra, Mario Fioret.
Cronologia
giovedì 11 settembre
  • Politica, cultura e società
    In tutta l'Italia si svolge il primo sciopero degli operai metalmeccanici, che segna l'inizio di una serrata stagione di lotte operaie, ricordata come l'autunno caldo. Nei giorni successivi scioperano i metalmeccanici del settore pubblico, i chimici, i cementieri e gli edili, a cui si uniscono gli studenti.

lunedì 29 settembre
  • Politica, cultura e società
    Si tiene a S. Ginesio (Mc) un convegno, ricordato come il convegno dei "quarantenni", promosso dalle leve più giovani della DC, che chiedono una gestione del partito, che garantisca maggiore spazio ai giovani.