Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 25 giugno 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3091 Bruno Bossio - Adozione come testo base del disegno di legge del Governo C. 2798 - Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale per il rafforzamento delle garanzie difensive e la durata ragionevole dei processi e per un maggiore contrasto del fenomeno corruttivo, oltre che all'ordinamento penitenziario per l'effettività rieducativa della pena. C. 2798

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Donatella Ferranti, Edmondo Cirielli, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Giulia Sarti, Alfonso Bonafede, Walter Verini, Donatella Ferranti, Daniele Farina, Giulia Sarti, Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Alfonso Bonafede, Vittorio Ferraresi, Andrea Colletti, Alessandro Zan, Jole Santelli, David Ermini, Daniele Farina, Nicola Molteni, Vittorio Ferraresi, Daniele Farina, Donatella Ferranti, Giuseppe Guerini, Stefano Dambruoso, Donatella Ferranti, Carlo Sibilia, Vittorio Ferraresi, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Daniele Farina, Giulia Sarti, Nicola Molteni, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti.
Cronologia
martedì 16 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 maggio 2015, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali (C. 3104), che sarà definitivamente licenziato dal Senato il 2 luglio (legge 2 luglio 2015, n. 91).



giovedì 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 112 contrari, l'emendamento 1.9000 interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante la riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti (S. 1934), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato in missioni militari all'estero, nei poligoni di tiro e nei siti di deposito di munizioni, in relazione all'esposizione a particolari fattori chimici, tossici e radiologici dal possibile effetto patogeno e da somministrazione di vaccini, con particolare attenzione agli effetti dell'utilizzo di proiettili all'uranio impoverito e della dispersione nell'ambiente di nanoparticelle di minerali pesanti prodotte dalle esplosioni di materiale bellico e a eventuali interazioni. (Doc. XXII n. 9-39). La Commissione, composta da venti deputati, è istituita per ventiquattro mesi dalla sua costituzione (successivamente prorogata fino al termine della XVII legislatura).