Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 25 luglio 1973
resoconto stenografico
 
Annunzio: ROBERTI ed altri: Tutela della incolumità fisica dei lavoratori dipendenti dagli istituti di credito (2299)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: TASSI ed altri: Validità della dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio nel campo del diritto privato (2297)
 
Modificazioni nella costituzione: Il deputato Castelli Angelo è eletto vicepresidente e il deputato Stefanelli Livio segretario della IV Commissione (Giustizia)
 
Trasmissione dalla Corte dei conti: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ISTITUTO NAZIONALE «G. KIRNER» (1966-1971) (Doc. XV n. 39 (1966, 1967, 1968, 1969, 1970 e 1971))
 
Sostituzione di Commissari: I deputati Prandini Giovanni e Sgarlata Marcello sostituiscono Azzaro Giuseppe e Malfatti Franco nella Commissione per il parere sulla riforma tributaria
 
Sostituzione di Commissari: Il deputato Venturini Aldo sostituisce Lenoci Vito Vittorio nella Commissione speciale per le locazioni di immobili urbani
 
Sostituzione di Commissari: Il deputato Bernardi Guido sostituisce Dell'Andro Renato nella Commissione inquirente per i procedimenti di accusa
 
Discussione e approvazione: S. 379: Ratifica ed esecuzione della Convenzione fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord sulla sicurezza sociale, conclusa a Londra il 28 aprile 1969 (1379)

interventi di: Luigi Granelli, Giovanni Bortot, Ferdinando Storchi.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Disposizioni per la nomina dei componenti della Commissione e dei comitati operanti nel settore dello spettacolo (1628)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 452: Ratifica ed esecuzione del Protocollo aggiuntivo all'Accordo culturale tra l'Italia e i Paesi Bassi del 5 dicembre 1951, concluso a Roma il 10 febbraio 1969 (1383)

interventi di: Luigi Granelli, Ferdinando Storchi.
 
Discussione e approvazione: S. 451: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra gli Stati membri delle Comunità europee relativo agli scambi con i Paesi e Territori d'oltremare di prodotti di competenza della Comunità europea del carbone e dell'acciaio (CECA), firmato a Bruxelles il 14 dicembre 1970 (1419)

interventi di: Luigi Granelli, Luigi Michele Galli.
 
Discussione e approvazione: S. 465: Ratifica ed esecuzione della Conversione tra l'Italia e il Belgio per evitare le doppie imposizioni e per regolare talune altre questioni in materia di imposte sul reddito, conclusa a Bruxelles il 19 ottobre 1970 (1896)

interventi di: Luigi Granelli, Franco Salvi.
 
Discussione e approvazione: S. 639: Ratifica ed esecuzione dello Scambio di Note tra l'Italia e la Jugoslavia, effettuato a Roma il 30 luglio 1971, relativo alla esenzione da ogni imposizione fiscale dei materiali destinati alla costruzione, sistemazione e manutenzione dei cimiteri, ossari, cripte e sacrari dei Caduti dei due Paesi (1754)

interventi di: Luigi Granelli, Franco Salvi.
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione consolare tra la Repubblica italiana e la Repubblica Popolare di Bulgaria, conclusa a Roma il 21 febbraio 1968 (1319)

interventi di: Luigi Granelli, Vincenzo Corghi, Aristide Marchetti.
 
Discussione: S. 472: Norme sul consorzio e sull'ammasso obbligatorio dell'essenza di bergamotto (1365); FRASCA ed altri: Disciplina dell'ammasso dell'essenza di bergamotto (44); ANTONIOZZI e MANTELLA: Norme sul consorzio e sull'ammasso obbligatorio dell'essenza di bergamotto (752)

interventi di: Luigi Angrisani, Livio Ligori, Salvatore Frasca, Girolamo Tripodi, Mario Domenico Gerolimetto, Dario Antoniozzi, Raffaele Valensise, Domenico Valori.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Abrogazione dell'articolo 4-bis della legge 22 dicembre 1956, n. 1452, riguardante l'acquisto delle armi Flobert e relative munizioni, delle armi ad aria compressa e delle munizioni da caccia (2117)

interventi di:
 
Annunzio: QUILLERI e FERIOLI: Riapertura dei termini per la presentazione dei ricorsi contro la discriminazione di cui alla legge 23 febbraio 1952, n. 93 (2298)

interventi di:
Cronologia
giovedì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Piccoli (DC), Oronzo Reale (PRI), De Martino (PSI) e Cariglia (PSDI) è approvata con 371 voti favorevoli e 242 contrari.