Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 25 luglio 1979
resoconto stenografico
 
Annunzio: AMALFITANO ed altri: Inquadramento nei ruoli del Consiglio nazionale delle ricerche del personale dipendente dai soppressi istituti sperimentali talassografici di Messina, Taranto e Trieste (406)
 
Annunzio: COSTAMAGNA ed altri: Ristrutturazione delle amministrazioni dello Stato, stato giuridico e trattamento economico dei funzionari direttivi (404)
 
Annunzio: COSTAMAGNA: Istituzione di pensione d'acconto per gli aventi diritto a pensione di vecchiaia, anzianità e anticipata vecchiaia (403)
 
Annunzio: Contro il Deputato Giuseppe BOTTA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nel reato di cui agli articoli 315, 61, n. 7, e 112 del codice penale (malversazione pluriaggravata e continuata a danno di privati); nonché nel reato di cui all'articolo 2621 del codice civile ed agli articoli 61, n. 2 e 112 del codice penale (false comunicazioni ed illegale ripartizione di utili, pluriaggravate) (Doc. IV n. 2 )
 
Annunzio: Contro il Deputato Francesco MERLONI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per i reati di cui all'articolo 11 del regio decreto-legge 2 novembre 1933, n. 1741, convertito in legge 8 febbraio 1934, n. 367, e successive modificazioni; e agli articoli 1 e 3 della legge 2 luglio 1957, n. 474 (violazione delle norme sull'installazione e l'esercizio di un deposito di oli minerali) (Doc. IV n. 3 )
 
Annunzio: SANESE ed altri: Modificazioni alla legge 24 giugno 1923, n. 1395, concernente la tutela del titolo e dell'esercizio professionale degli ingegneri e degli architetti (410)
 
Annunzio: SANESE ed altri: Riconoscimento e disciplina delle attività professionali di relazioni pubbliche (411)
 
Discussione e approvazione: S. 6: Conversione in legge del decreto-legge 26 maggio 1979, n. 159, concernente norme in materia di integrazione salariale a favore dei lavoratori delle aree del Mezzogiorno (371)

interventi di: Vincenzo Scotti, Marte Ferrari, Alfonso Gianni, Nino Sospiri, Roberto Cicciomessere, Enzo Trantino, Gustavo Minervini, Natale Pisicchio, Carlo Ramella, Domenico Pinto, Mario Pochetti.
 
Annunzio: SERVADEI ed altri: Riposo sabatico (407)

interventi di:
 
Annunzio: SERVADEI ed altri: Modifiche di norme sulla previdenza per i dottori commercialisti, i ragionieri ed i periti commerciali (408)

interventi di:
 
Annunzio: SERVADEI ed altri: Norme sull'ammissione agli esami di Stato per l'esercizio della professione di dottore commercialista (409)

interventi di:
 
Annunzio: TESINI ed altri: Disciplina delle vendite straordinarie e di liquidazione (405)

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del turismo e dello spettacolo del ritiro della proposta di nomina ministeriale dell'avvocato Luigi Torino a presidente dell'Ente nazionale per il turismo (ENIT)

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Consiglio superiore della magistratura del testo dell'appello per la soluzione dei problemi della giustizia

interventi di:
Cronologia
sabato 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il capo della squadra mobile di Palermo e vicequestore Boris Giuliano è ucciso dalla mafia.

giovedì 2 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Capo dello Stato affida l'incarico di formare il nuovo Esecutivo a Francesco Cossiga (DC).