Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 25 maggio 1960
resoconto stenografico
 
Discussione: MARZOTTO: Integrazione, a carico dell'erario, dei bilanci dell'Amministrazione provinciale di Rovigo e delle Amministrazioni comunali di Ariano Polesine, Taglio di Po, Porto Tolle, Contarina e Donada in relazione con la concessione di sgravi di sovrimposte concessi o da concedere in conseguenza dei danni arrecati dalle alluvioni (737)

interventi di: Lorenzo Spallino, Federico Kuntze, Cesare Degli Occhi, Uberto Breganze, Giuseppe Fracassi, Francesco Maria Dominedo', Antonino Dante.
Cronologia
mercoledì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale della norma contenuta nell'art. 7 della legge 17 luglio 1919, n. 1176, che esclude le donne da tutti gli uffici pubblici che implicano l'esercizio di diritti e di potestà politiche, in riferimento all'art. 51, primo comma, della Costituzione. (Sentenza n. 33)