Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 25 maggio 1992
resoconto stenografico
 
Misure per garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento alle aree portuali - n. 3-00847 Pinotti (Risposta immediata)
 
Attività conoscitiva preliminare all'esame dei documenti di bilancio per il 2007-2009.; Audizione di rappresentanti dell'Associazione Lunaria «Campagna Sbilanciamoci»: Giulio Marcon, presidente dell'Associazione e Mario Pianta

interventi di: Giulio Andreotti, Francesco Rutelli, Leoluca Orlando, Umberto Bossi, Altero Matteoli, Salvatore Ando', Massimo d'Alema, Andrea Sergio Garavini, Maurizio Pagani, Marco Pannella, Gerardo Bianco, Luciano Caveri, Alfredo Biondi, Giorgio La Malfa, Giacomo Garra, Irene Pivetti.
Cronologia
sabato 23 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il giudice Giovanni Falcone resta ucciso in un gravissimo attentato di mafia a Capaci, nei pressi di Palermo. Falcone già capo del pool antimafia in Sicilia e direttore degli affari penali del Ministero della giustizia perde la vita insieme alla moglie, il magistrato Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta.

lunedì 25 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Palermo ai funerali di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta partecipano migliaia di persone e i più alti rappresentanti del mondo politico, che vengono duramente contestati dalla cittadinanza.

mercoledì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Al quinto scrutinio e con 360 voti, è eletto Presidente della Camera Giorgio Napolitano.