Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
VI Commissione (Finanze)
Seduta di mercoledì 25 maggio 2016
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/56/UE che modifica la direttiva 2006/43/CE relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati. Atto n. 295

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Maurizio Bernardo, Michele Pelillo, Donatella Ferranti, Michele Pelillo, Maurizio Bernardo.
Cronologia
giovedì 12 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 168 voti favorevoli 90 contrari e 1 astenuto, nel testo che recepisce le modificazioni proposte dalla Commissione, l'emendamento 1.900, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (S. 2299), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 25 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale (C. 2617-B), approvato dal Senato il 30 marzo (legge 6 giugno 2016, n. 106).



  • Politica, cultura e società
    Vincenzo Boccia è eletto Presidente di Confindustria

giovedì 26 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge in Giappone il vertice G7, che si concentra sull'economia globale, la politica estera e la crisi migratoria e dei rifugiati.