Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di mercoledì 25 marzo 2015
bollettino bollettino
 
5-04249 Tino Iannuzzi: Sulle scuole e borse di specializzazione relative alla facoltà di medicina e chirurgia dell'Università degli studi di Salerno per l'anno accademico 2014-2015

scheda del dibattito
interventi di: Tino Iannuzzi.
 
5-04273 Ghizzoni: Sulle chiamate dirette dall'estero per posti di ricercatore universitario a tempo determinato

scheda del dibattito
interventi di: Flavia Piccoli Nardelli, Manuela Ghizzoni.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Flavia Piccoli Nardelli.
 
5-04022 Mannino: Sul rilascio dell'autorizzazione paesaggistica nella regione siciliana

scheda del dibattito
interventi di: Claudia Mannino.
 
Esame e rinvio - Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. Nuovo testo C. 2617

scheda del dibattito
interventi di: Tamara Blazina, Flavia Piccoli Nardelli, Antonio Palmieri, Simone Valente, Gianluca Vacca, Milena Santerini, Ilaria Capua, Flavia Piccoli Nardelli, Tamara Blazina, Maria Grazia Rocchi, Bruno Molea, Milena Santerini, Annalisa Pannarale, Antonio Palmieri, Simone Valente.
 
Sui tempi e sull'organizzazione dei lavori della Commissione, nell'ambito dell'esame - A.C. 2617

scheda del dibattito
interventi di: Flavia Piccoli Nardelli, Simone Valente, Antonio Palmieri.
Cronologia
martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 155 voti favorevoli e 92 contrari, nel testo licenziato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti (S.1813), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 24 marzo 2015, n. 33).



martedì 31 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 febbraio 2015, n. 7, recante misure urgenti per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale, nonché proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle Organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (C. 2893), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 15 aprile (legge 17 aprile 2015, n. 43).