Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 25 novembre 1981
resoconto stenografico
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro dei beni culturali ed ambientali dello schema di decreto che stabilisce i criteri per la concessione di contributi alle pubblicazioni di elevato valore culturale
 
Annunzio: PAZZAGLIA: Sulla situazione viaria tra Livorno e Grosseto (moz. n. 163)
 
Annunzio: STEGAGNINI ed altri: Nuovo ordinamento del museo nazionale delle armi di Castel Sant'Angelo (2989)
 
Annunzio: ANDÒ ed altri: Modificazioni e integrazioni di norme concernenti l'ordinamento delle bande musicali dell'Arma dei carabinieri e del Corpo della guardia di finanza (2991)
 
Annunzio: RAMELLA ed altri: Norme in materia di trattamento dei lavoratori immigrati in Italia e di regolarizzazione delle immigrazioni clandestine (2990)
 
Annunzio: CICCIOMESSERE ed altri: Norme per il riconoscimento dell'obiezione di coscienza alla produzione bellica (2992)
 
Annunzio: Contro il Deputato Adele FACCIO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nel reato di cui all'articolo 290 del codice penale (vilipendio delle forze armate) (Doc. IV n. 101 )
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 20 novembre 1981, n. 660, relativo al trasferimento delle funzioni svolte dall'ENPI e dall'ANCC e all'etichettatura di prodotti alimentari secondo la direttiva CEE (2988)
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
lunedì 16 novembre
  • Politica, cultura e società
    Al X congresso della CGIL, a Roma, è approvata la proposta del segretario Luciano Lama di fissare un limite del 16 % agli aumenti salariali.

mercoledì 2 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute sulle comunicazioni del Governo circa lo stato di attuazione delle iniziative intraprese contro la fame nel mondo. A conclusione del dibattito, il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della risoluzione, presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Battaglia (PRI) e Bozzi (PLI)(6-00064), a sostegno dell'Esecutivo. L'Aula approva con 338 voti favorevoli e 233 contrari.