Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di martedì 25 novembre 2014
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. C. 2617

scheda del dibattito
interventi di: Pierpaolo Vargiu, Edoardo Patriarca, Pierpaolo Vargiu, Filippo Fossati, Massimo Enrico Baroni, Giovanni Monchiero, Matteo Mantero, Pierpaolo Vargiu, Donata Lenzi, Giulia Grillo, Daniela Sbrollini, Paolo Beni, Pierpaolo Vargiu, Paola Binetti, Elena Carnevali, Pierpaolo Vargiu, Giulia Di Vita, Marialucia Lorefice, Giovanni Mario Salvino Burtone, Gian Luigi Gigli, Pierpaolo Vargiu, Federico Gelli, Salvatore Capone, Matteo dall'Osso, Lorenzo Becattini, Silvia Giordano, Pierpaolo Vargiu, Marisa Nicchi, Giulia Grillo, Massimo Enrico Baroni, Ileana Argentin, Elena Carnevali, Donata Lenzi, Pierpaolo Vargiu, Filippo Fossati, Paolo Beni, Donata Lenzi, Silvia Giordano, Matteo Mantero, Marisa Nicchi, Giulia Grillo.
Cronologia
domenica 23 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    In Emilia Romagna e Calabria si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. In entrambe le regioni risulta eletto il candidato di centro-sinistra, rispettivamente Stefano Bonaccini e Gerardo Mario Oliverio. L'affluenza alle urne è pari al 37,70% in Emilia Romagna, al 44,08% in Calabria.

martedì 25 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva con modificazioni il disegno di legge recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro (C. 2660), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 3 dicembre (legge 10 dicembre 2014, n. 183).



sabato 29 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, nel testo della Commissione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, l'articolo 1, con 349 voti favorevoli, 75 contrari e 1 astenuto, l'articolo 2, con 351 voti favorevoli, 67 contrari e 1 astenuto, l'articolo 3, con 346 voti favorevoli, 39 contrari e 1 astenuto, del disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015) (C. 2679-bis-A), sui quali il Governo ha posto la questione di fiducia.