Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Affari della Presidenza del Consiglio - affari interni e di culto - enti pubblici)
Seduta di giovedì 25 settembre 1980
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 334-104: Norme sui servizi antincendi negli aeroporti e sui servizi di supporto tecnico ed amministrativo-contabile del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (1939) (Approvata dal Senato)

interventi di: Giuseppe Di Vagno, Giuseppe Di Vagno, Giuseppe Di Vagno, Enrico Gualandi, Pietro Conti, Ernesta Belussi, Francesco Da Prato, Michele Zolla, Anna Maria Vietti, Enea Piccinelli, Concetto Lo Bello, Marcello Zanfagna, Giuseppe Quieti, Gaetano Morazzoni, Nello Balestracci, Marte Ferrari, Francesco Da Prato, Concetto Lo Bello, Oscar Mammi', Nello Balestracci, Pietro Conti, Ernesta Belussi, Michele Zolla, Concetto Lo Bello.
Cronologia
lunedì 22 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Gli scontri alla frontiera tra Iran e Iraq si trasformano in una vera e propria guerra.

giovedì 25 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge di conversione del decreto-legge 30 agosto 1980 n. 503, concernente disposizioni in materia tributaria e misure dirette a frenare l'inflazione, a sostenere la competitività del sistema industriale e ad incentivare l'occupazione e lo sviluppo del Mezzogiorno (C. n. 1984). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del ddl, che è approvata con 329 voti favorevoli 264 contrari. La Camera respinge, con voto segreto finale, il provvedimento.

sabato 27 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Cossiga si dimette, dopo che la Camera ha bocciato i provvedimenti economici proposti dal governo.