Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Difesa
Seduta di mercoledì 26 febbraio 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 282: Proroga, con modificazioni, della legge 26 giugno 1965, n. 809, riguardante la facoltà di assumere medici civili convenzionati presso gli stabilimenti sanitari militari dell'Esercito (934) (Approvato dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Francesco Ferrari, Mario Marino Guadalupi, Italo Giulio Caiati, Gustavo De Meo, Bernardo Mattarella, Nino d'Ippolito.
Cronologia
venerdì 21 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Alla riunione della Direzione della Dc Moro svolge un appassionato intervento, nel quale invita i colleghi a comprendere la natura dei grandi fenomeni sociali in atto e sostiene la necessità di avviare un attento confronto con le posizioni del principale partito d'opposizione.

mercoledì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera in sede di discussione degli articoli delle proposte di legge concernenti l'istituzione di una commissione d'inchiesta sul SIFAR, il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione di un emendamento, presentato da Covelli (PDIUM), all'articolo 1 riguardante l'oggetto dell'inchiesta. La votazione sull'emendamento termina con 49 voti favorevoli e 311 contrari.

giovedì 27 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Durante la visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti Nixon si tengono manifestazioni di protesta a Roma. Le contestazioni si estendono anche ai gruppi cattolici, che protestano a Piazza San Pietro durante la visita di Nixon in Vaticano.