Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 26 gennaio 1989
resoconto stenografico
 
Discussione: STERPA ed altri: Aumento del contributo annuo statale a favore della Maison de l'Italie della città universitaria di Parigi (2608)

interventi di: Luigi Covatta, Mauro Seppia, Sergio Soave, Costante Portatadino, Vincenzo Buonocore, Egidio Sterpa.
 
Discussione: Riordinamento della scuola di lingua e cultura italiana per stranieri di Siena (3104); SERAFINI ed altri: Nuovo ordinamento della scuola di lingua e cultura italiana per stranieri di Siena (3309)

interventi di: Luigi Covatta, Giuliano Zoso, Mauro Seppia, Sergio Soave, Vincenzo Buonocore, Laura Fincato Grigoletto, Mauro Seppia, Sergio Soave, Mauro Seppia, Mauro Seppia, Mauro Seppia, Adriana Poli Bortone, Silvana Fachin Schiavi, Vincenzo Buonocore, Anna Maria Serafini, Alberto Monaci, Giovanni Battista Bruni, Mauro Seppia.
Cronologia
giovedì 5 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Entra in carica la nuova Commissione delle comunità europee, sempre presieduta da Jacques Delors, di cui fanno parte gli italiani Filippo Maria Pandolfi e Carlo Ripa di Meana.

giovedì 26 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al sesto scrutinio Luigi Dino Felisetti membro del Consiglio superiore della magistratura.

mercoledì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 344 voti favorevoli e 197 contrari, l'articolo unico del disegno di conversione del decreto-legge 10 dicembre 1988, n. 522, recante disposizioni in materia di politica energetica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.