Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 26 giugno 2012
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione - Audizione del Ministro dello sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera, sulle nuove misure per la promozione della produzione di energia da fonti rinnovabili

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Guido Dussin, Alessandro Bratti, Ermete Realacci, Elisabetta Zamparutti, Agostino Ghiglia, Rodolfo Giuliano Viola, Armando Dionisi, Sergio Michele Piffari, Gianluca Benamati, Salvatore Margiotta, Franco Stradella, Raffaella Mariani.
 
Audizioni informali di rappresentanti di Confagricoltura, di CIA (Confederazione italiana agricoltori), di Coldiretti, del Consiglio superiore dei lavori pubblici, di R.ETE. Imprese Italia e dell'APER (Associazione produttori energia da fonti rinnovabili), nell'ambito dell'esame del decreto-legge 74/2012 recante «Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, il 20 e il 29 maggio 2012».

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di conversione del decreto-legge 15 maggio 2012, n. 59 recante disposizioni urgenti per il riordino della protezione civile (C. 5203), che sarà approvato in via definitiva dal Senato l’11 luglio (legge 12 luglio 2012, n. 100).

martedì 26 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva gli articoli 1, 2, 3 e 4 del d.d.l. recante disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita (C.5256), sui quali il Governo ha posto le relative questioni di fiducia.

mercoledì 27 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in via definitiva, il disegno di legge recante disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita, (C. 5256), approvato dal Senato il 31 maggio (legge 28 giugno 2012, n. 92).