Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Finanze e tesoro
Seduta di martedì 26 luglio 1949
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 242: Approvazione della convenzione 27 marzo 1948, n. 238 di repertorio, stipulata fra il Demanio dello Stato e la Società concessionaria delle Terme di Montecatini (690) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ugo La Malfa, Mario Saggin, Carmine De Martino, Vincenzo Cavallari.
 
Discussione e approvazione: Nuove norme in materia di registrazione dei materiali radioelettrici (678)

interventi di: Edgardo Castelli, Vincenzo Bavaro, Ugo La Malfa, Michele Troisi, Carmine De Martino, Vincenzo Bavaro, Raffaele Pio Petrilli, Michele Troisi, Antonio Cavinato, Leonildo Tarozzi, Vincenzo Cavallari.
 
Discussione e approvazione: S. 485: Riapertura del termine di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 26 ottobre 1947, n. 1322, per la revisione delle spese di gestione dei magazzini di vendita dei generi di monopolio (695) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ugo La Malfa.
 
Discussione e approvazione: S. 435: Ulteriore proroga al 30 giugno 1950 della facoltà prevista dal decreto legislativo 31 luglio 1945, n. 462, di provvedere al pagamento dei compensi per lavoro straordinario al personale degli uffici periferici a mezzo di ordini di accreditamento (691) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ugo La Malfa, Francesco De Martino.
Cronologia
domenica 24 luglio
  • Politica, cultura e società
    Fausto Coppi vince il Tour de France, dopo aver già vinto il Giro d'Italia.

venerdì 5 agosto
  • Politica, cultura e società
    CGIL e Confindustria siglano una bozza di accordo che a fronte di aumenti retributivi, impegna il sindacato a diminuire la conflittualità nei luoghi di lavoro.