Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Seduta di giovedì 26 luglio 1990
bollettino
Cronologia
mercoledì 18 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione al Regolamento (articoli 125, 126, 127 e aggiunta degli articoli 126-bis, 126-ter, 127-bis: riforma del capo XXVIII «Delle procedure di collegamento con l'attività di organismi comunitari e internazionali» e istituzione della Commissione speciale per le politiche comunitarie).

giovedì 26 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Francesco Cossiga invia un messaggio alle Camere sulla crisi della giustizia (Doc I, n.4).

venerdì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    I ministri della sinistra democristiana Martinazzoli (Ministro della Difesa), Fracanzani (Ministro delle Partecipazioni Statali), Mattarella (Ministro della Pubblica Istruzione), Misasi (Ministro senza portafoglio per gli interventi straordinari nel Mezzogiorno) e Mannino (Ministro dell'Agricoltura e Foreste) abbandonano il governo in seguito all'acuirsi dei contrasti con il Psi nel dibattito sulla legge sull'emittenza televisiva. Anche i tredici sottosegretari della sinistra rassegnano le dimissioni.