Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di giovedì 26 marzo 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 05/09 Misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi. C. 2187

scheda del dibattito
interventi di: Renato Walter Togni, Angelo Alessandri, Alessandro Bratti, Ermete Realacci, Renato Walter Togni, Angelo Alessandri, Renato Walter Togni, Alessandro Bratti, Sergio Michele Piffari, Tommaso Foti, Guido Dussin.
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione del Protocollo che modifica la Convenzione relativa all´Organizzazione idrografica internazionale, fatto a Monaco Principato il 4 luglio 2005. C. 2098

scheda del dibattito
interventi di: Guido Dussin, Roberto Tortoli, Guido Dussin.
 
5-01207

scheda del dibattito
interventi di: Guido Dussin.
 
5-01208

scheda del dibattito
interventi di: Manlio Contento.
 
5-01209

scheda del dibattito
interventi di: Donata Lenzi.
 
5-01210

scheda del dibattito
interventi di: Gian Luca Galletti.
 
5-01211

scheda del dibattito
interventi di: Sergio Michele Piffari, Roberto Tortoli.
 
Audizioni di docenti universitari, di rappresentanti del Consorzio nazionale «CasaQualità» e del Distretto produttivo dell´edilizia sostenibile (ANCE Puglia), nell´ambito dell´esame della proposta di legge «Sistema casa qualità. Disposizioni concernenti la valutazione e la certificazione della qualità dell´edilizia residenziale». C. 1952

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).

giovedì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Londra, i leader del G20, discutono la situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale e istituiscono il Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB), che collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale nella segnalazione precoce dei rischi macroeconomici e finanziari e nella individuazione delle azioni da intraprendere. La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.