Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 26 novembre 2013
bollettino bollettino
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano.
 
Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. C. 730-A Velo e altri

scheda del dibattito
interventi di:
 
5-01142 Agostinelli: Sperequazione nell'attribuzione delle risorse del Fondo per il trasporto pubblico locale alle regioni e in particolare alla regione Marche. 5-01296

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano, Donatella Agostinelli, Alessia Morani.
 
5-01257 Agostinelli: Ritardi nella nomina del presidente dell'Autorità portuale di Ancona. 5-01377

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano, Donatella Agostinelli, Fucsia Fitzgerald Nissoli.
 
Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. C. 731

scheda del dibattito
interventi di:
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale. Audizione di rappresentanti delle associazioni di pendolari: Simona Costamagna, Presidente dell'Osservatorio Regionale sui Trasporti del Lazio (ORT), Renato Golini, Presidente del Comitato regionale degli utenti ferroviari dell'Emilia-Romagna (CRUFER) e dell'Associazione utenti e potenziali utenti linea ferroviaria Bologna-Verona, e Giuseppe Poli, membro del Comitato regionale degli utenti ferroviari dell'Emilia-Romagna (CRUFER) e responsabile mobilità/trasporti di Federconsumatori regione Emilia-Romagna.

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Giorgio Brandolin, Paolo Gandolfi.
 
Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione - Approvazione di un documento finale - Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 216/2008 per quanto riguarda aeroporti, gestione del traffico aereo e servizi di navigazione aerea (COM(2013) 409 final).Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all'istituzione del cielo unico europeo (rifusione) (COM(2013) 410 final).Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni «Accelerare l'attuazione del cielo unico europeo» (COM(2013) 408 final)

scheda del dibattito
interventi di: Ivan Catalano, Matteo Mauri, Michele Pompeo Meta, Matteo Mauri, Ivan Catalano.
Cronologia
giovedì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 ottobre 2013, n. 120, recante misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica nonché in materia di immigrazione (C. 1690), che sarà licenziato dal Senato l'11 dicembre (legge 13 dicembre 2013, n. 137).



martedì 26 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 171 voti favorevoli e 135 contrari, l'emendamento 1.900 del Governo, che recepisce le modifiche approvate dalla Commissione nel corso del lavoro referente nonché gli emendamenti presentati dal Governo e dai relatori, interamente sostitutivo di tutti gli articoli del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014) (S. 1120), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 360 voti favorevoli, 209 contrari e 1 astenuto, nel testo licenziato dalle Commissioni senza modifiche, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 ottobre 2013, n. 114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (C. 1670 A/R), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.