Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione Agricoltura e foreste
Seduta di venerdì 26 settembre 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: Disciplina dell'ammasso dell'essenza di bergamotto (1692)

interventi di: Dario Antoniozzi, Dario Antoniozzi, Girolamo Tripodi, Adolfo Fiumano', Agostino Bignardi, Ippazio Imperiale, Gennaro Miceli, Ferdinando Truzzi, Pietro Sponziello, Salvatore Frasca, Girolamo Tripodi, Adolfo Fiumano', Ippazio Imperiale, Gennaro Miceli, Donato Mario De Leonardis, Alfio Caponi, Ferdinando Truzzi, Salvatore Frasca, Antonio Capua, Antonino Tripodi, Rocco Minasi.
Cronologia
giovedì 11 settembre
  • Politica, cultura e società
    In tutta l'Italia si svolge il primo sciopero degli operai metalmeccanici, che segna l'inizio di una serrata stagione di lotte operaie, ricordata come l'autunno caldo. Nei giorni successivi scioperano i metalmeccanici del settore pubblico, i chimici, i cementieri e gli edili, a cui si uniscono gli studenti.

lunedì 29 settembre
  • Politica, cultura e società
    Si tiene a S. Ginesio (Mc) un convegno, ricordato come il convegno dei "quarantenni", promosso dalle leve più giovani della DC, che chiedono una gestione del partito, che garantisca maggiore spazio ai giovani.