Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di mercoledì 26 settembre 1973
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 409: Modifica all'articolo 119 del codice della navigazione (1271) (Approvata dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giovanni Maria Venturi, Vittore Catella, Enea Piccinelli, Sergio Ceravolo, Renato Ballarin.
 
Discussione: Modifica dell'articolo 88 della legge 16 giugno 1939, n. 1045, concernente le condizioni per l'igiene e l'abitabilità degli equipaggi a bordo di navi mercantili nazionali (1656)

interventi di: Giovanni Maria Venturi, Vittore Catella, Enea Piccinelli, Renato Ballarin, Enzo Poli.
 
Discussione: S. 796: Modificazioni alla legge 18 luglio 1957, n. 614, concernente la istituzione della Gestione commissariale governativa dei servizi pubblici di navigazione su laghi Maggiore, di Garda e di Como (1954) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Onorio Cengarle, Vittore Catella, Antonio Marzotto Caotorta, Giovanni Lombardi, Vittorio Korach.
Cronologia
lunedì 17 settembre
  • Politica, cultura e società
    La Banca d'Italia innalza il tasso ufficiale di sconto dal 4 al 6,5 %, l'emissione dei buoni del tesoro viene semestralizzata.

venerdì 28 settembre
  • Politica, cultura e società
    Con il primo di tre articoli intitolati “Riflessioni sui fatti del Cile”, pubblicati su Rinascita Enrico Berlinguer pone come obiettivo del PCI l'entrata in una grande coalizione di governo composta da democristiani, socialisti e comunisti.