Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 26 settembre 1991
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2936: Disposizioni per la realizzazione, ripristino e l'adeguamento di strutture idonee ad ospitare spettacoli teatrali, musicali e cinematografici e circensi (3985-B) (Approvato dalla VII Commissione permanente della Camera e modificato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Carlo Tognoli, Mauro Seppia, Sergio Soave, Mauro Del Bue, Mauro Seppia.
 
Discussione: BONSIGNORE ed altri: Normativa speciale e finanziamenti straordinari per il teatro Regio di Torino in occasione del duecentocinquantesimo anniversario della sua fondazione (4519); Conversione in legge del decreto-legge 24 aprile 1990, n. 82, recante norme in materia di trattamenti di disoccupazione e di proroga del trattamento straordinario di integrazione salariale in favore dei dipendenti dalle società costituite dalla GEPI SpA e dei lavoratori edili nel Mezzogiorno, nonché di pensionamento anticipato (4792); Consiglio regionale della Liguria: Interventi straordinari a favore degli Enti autonomi Teatro Regio di Torino e teatro comunale dell'Opera di Genova (4820); ROCELLI ed altri: Interventi straordinari a favore dell'Ente autonomo Teatro La Fenice di Venezia in occasione del duecentesimo anniversario della fondazione del teatro (5608); CURSI ed altri: Interventi a favore dell'Ente autonomo Teatro dell'Opera di Roma (5762)

interventi di: Carlo Tognoli, Bruno Ferrari, Mauro Seppia, Sergio Soave, Francesco Giulio Baghino, Alfredo Biondi.
Cronologia
giovedì 29 agosto
  • Politica, cultura e società
    A Palermo Libero Grassi, un imprenditore che ha rifiutato di pagare le tangenti, è assassinato in un agguato di mafia.

mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 472 voti a favore e 1 astenuto, approva la proposta di legge costituzionale A.C. 5446-B, recante modifica dell'articolo 88, secondo comma, della Costituzione, che il 24 ottobre sarà approvato in via definitiva dal senato (L. cost. 4 novembre 1991, n. 1).