Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 27 gennaio 2016
bollettino bollettino
 
Esame istruttorio e rinvio - Relazione recante le valutazioni del Consiglio generale degli italiani all'estero (CGIE) per l'anno 2014, con proiezione per il triennio 2015-2017. (Doc. CXLIX, n. 3).Sui lavori del Comitato permanente

scheda del dibattito
interventi di: Marco Fedi, Fabio Porta, Alessio Tacconi.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulle priorità strategiche regionali e di sicurezza della politica estera dell'Italia, anche in vista della nuova strategia di sicurezza dell'unione europea. Audizione di Valentina Rita Scotti, ricercatrice presso l'Università LUISS di Roma e visiting researcher in diritto pubblico comparato presso la Ko University, di Lorenzo Cremonesi giornalista e scrittore de Il Corriere della Sera, di Alberto Negri, scrittore e giornalista del Sole 24 Ore, di Marta Ottaviani, scrittrice e giornalista de La Stampa, e di Carlo Panella, scrittore e giornalista del quotidiano Libero e de Il Foglio, giornalisti ed esperti, con particolare riferimento al quadro politico-istituzionale ed al ruolo geostrategico della turchia

scheda del dibattito
interventi di: Gea Schiro' Planeta, Fabrizio Cicchitto, Erasmo Palazzotto.
 
Sui lavori del Comitato

scheda del dibattito
interventi di: Alessio Tacconi, Marco Fedi, Fabio Porta.
Cronologia
giovedì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva con modificazioni le proposte di legge recanti introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (C. 3169-B). 



mercoledì 27 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato discute le mozioni di sfiducia al Governo Renzi n. 1-00501 sen. Centinaio (LN-Aut) ed altri e n. 1-00510 sen. Giarrusso (M5S) ed altri. La prima è respinta con 101 voti favorevoli, 178 voti contrari e 1 astenuto; la seconda con 84 voti favorevoli, 176 contrari e 1 astenuto.



venerdì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Prestano giuramento il Ministro senza portafoglio Costa, cui saranno attribuite le deleghe per gli affari regionali e le autonomie e la famiglia, e sette nuovi sottosegretari.