Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 27 gennaio 2016
bollettino bollettino
 
5-07511 Tullo: Effetti del piano di riorganizzazione della rete degli uffici postali sul territorio nazionale

scheda del dibattito
interventi di: Romina Mura, Vincenzo Garofalo.
 
5-07510 De Lorenzis: Modalità di realizzazione della rete a banda ultralarga, con particolare riguardo alle zone a fallimento di mercato

scheda del dibattito
interventi di: Paolo Nicolo' Romano.
 
Discussione e conclusione - Approvazione - 7-00790 Garofalo: Disciplina dell'assistenza e del salvataggio dei natanti in mare

scheda del dibattito
interventi di: Vincenzo Garofalo.
 
5-07509 Franco Bordo: Misure per la promozione e lo sviluppo della banda ultralarga su tutto il territorio nazionale

scheda del dibattito
interventi di: Franco Bordo.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni per l'istituzione di ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico. Testo base C. 1178

scheda del dibattito
interventi di: Anna Maria Carloni, Michele Anzaldi, Michele Pompeo Meta, Vincenzo Garofalo, Romina Mura, Ivan Catalano, Romina Mura, Vincenzo Garofalo, Michele Pompeo Meta, Romina Mura, Romina Mura, Vincenza Bruno Bossio, Diego De Lorenzis, Paolo Gandolfi, Franco Bordo, Diego De Lorenzis, Romina Mura, Michele Pompeo Meta, Romina Mura, Romina Mura, Michele Pompeo Meta.
Cronologia
giovedì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva con modificazioni le proposte di legge recanti introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (C. 3169-B). 



mercoledì 27 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato discute le mozioni di sfiducia al Governo Renzi n. 1-00501 sen. Centinaio (LN-Aut) ed altri e n. 1-00510 sen. Giarrusso (M5S) ed altri. La prima è respinta con 101 voti favorevoli, 178 voti contrari e 1 astenuto; la seconda con 84 voti favorevoli, 176 contrari e 1 astenuto.



venerdì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Prestano giuramento il Ministro senza portafoglio Costa, cui saranno attribuite le deleghe per gli affari regionali e le autonomie e la famiglia, e sette nuovi sottosegretari.