Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 27 luglio 1992
resoconto stenografico
 
Missioni (Alla ripresa pomeridiana)

interventi di: Marco Taradash, Giorgio Napolitano, Massimo Abbatangelo, Orfeo Goracci, Alfredo Biondi, Mario d'Acquisto.
 
Sull'ordine dei lavori e per un richiamo al regolamento, in merito a diverse richieste di informativa del Governo circa notizie di stampa su un'audizione in tema di risoluzione del conflitto di interessi, nonchè per una precisazione sulla votazione di un documento in materia di insindacabilità

interventi di: Angelo Azzolina, Alfredo Biondi.
 
Preavviso di votazioni elettroniche

interventi di: Elio Vito, Alfredo Biondi.
Cronologia
sabato 25 luglio
  • Politica, cultura e società
    In seguito alla tragica serie di attentati di mafia, in Sicilia prende inizio l'operazione di ordine pubblico Vespri siciliani, svolta dalle Forze armate fino al luglio 1998.

mercoledì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 318 voti a favore e 246 contrari, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 1287 di conversione del decreto-legge 11 luglio 1992, n. 333, recante misure urgenti per il risanamento della finanza pubblica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.