Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di mercoledì 27 luglio 2011
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani. C. 3465

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Roberto Morassut, Giulia Cosenza, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Roberto Morassut, Sergio Michele Piffari, Carmen Motta, Tommaso Foti, Giulia Cosenza, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Carmen Motta.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell´ambiente e della tutela del territorio e del mare per l´anno 2011, relativo a contributi in favore di enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi. Atto n. 384

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Tortoli, Roberto Tortoli, Sergio Michele Piffari, Alessio Bonciani.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame emendamenti e conclusione - Nulla osta su emendamenti - Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento. Emendamenti C. 2364

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Tortoli.
 
Disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici e dei borghi antichi d´Italia. Esame emendamenti testo unificato C. 169

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 26 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2010 (C. 4059-bis), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 30 novembre (legge 15 dicembre 2011, n. 217).

mercoledì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia, Angelino Alfano (PdL) nominato segretario nazionale del PdL, rassegna le dimissioni da Guardasigilli. Il dicastero è assunto da Nitto Francesco Palma (PdL), che cessa dalla carica di Sottosegretario all’Interno. Anna Maria Bernini Bovicelli (PdL) assume la carica di Ministro delle politiche europee.

    Angelino Alfano Nitto Francesco Palma Anna Maria Bernini
venerdì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 139 contrari, l'emendamento 1.1000 del Governo, interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante modifiche agli articoli 438, 442 e 516 e introduzione dell'articolo 442-bis del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo (S. 2567), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.