Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
Seduta di mercoledì 27 maggio 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Schema di regolamento recante modifiche al regolamento di riorganizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 novembre 2007, n. 233, nonché al regolamento di organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro per i beni e le attività culturali, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 luglio 2001, n. 307. Atto n. 72

scheda del dibattito
interventi di: Raffaele Volpi, Mario Tassone, Donato Bruno, Roberto Zaccaria, Donato Bruno, Donato Bruno, Donato Bruno, Donato Bruno, Raffaele Volpi.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sull´informatizzazione delle pubbliche amministrazioni.

scheda del dibattito
interventi di: Donato Bruno, Pierguido Vanalli, Raffaele Volpi, Oriano Giovanelli, Linda Lanzillotta, Giuseppe Calderisi.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sull´informatizzazione delle pubbliche amministrazioni.

scheda del dibattito
interventi di: Donato Bruno, Linda Lanzillotta, Raffaele Volpi.
Cronologia
giovedì 14 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni in materia di sicurezza pubblica (C. 2180), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 2 luglio (legge 15 luglio 2009, n. 94). Il provvedimento introduce il reato di immigrazione clandestina, per lo straniero che si introduce illegalmente nel territorio dello Stato.

domenica 7 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    32.748.675 di elettori (affluenza 65,14%) si recano alle urne per eleggere i deputati italiani al Parlamento europeo. Il Popolo delle libertà (Pdl) si conferma partito di maggioranza relativa.