Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 27 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Nuova disciplina del prezzo dei libri. C. 1257

scheda del dibattito
interventi di: Valentina Aprea, Valentina Aprea, Manuela Ghizzoni, Emerenzio Barbieri, Valentina Aprea, Ricardo Franco Levi, Ricardo Franco Levi, Luigi Nicolais, Ricardo Franco Levi, Valentina Aprea, Valentina Aprea, Ricardo Franco Levi, Valentina Aprea, Ricardo Franco Levi.
 
Esame e rinvio - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla vendita del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera e sulle vicende a questa relative accadute negli anni dal 1981 al 1984. C. 3363

scheda del dibattito
interventi di: Giorgio Lainati, Ricardo Franco Levi, Emerenzio Barbieri, Valentina Aprea.
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Fabio Garagnani.
 
Sull´assenza del rappresentante del governo, nell´ambito dell´esame dell´A.C. 1257

scheda del dibattito
interventi di: Valentina Aprea, Ricardo Franco Levi.
Cronologia
martedì 25 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Nei pressi di Milano si svolge un vertice Italia-Russia sulla cooperazione nel settore dell'energia. Al vertice partecipano il Primo ministro russo Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.



    Silvio Berlusconi
giovedì 27 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante un piano straordinario contro le mafie, nonchè delega al Governo in materia di normativa antimafia (C. 3290), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 3 agosto (legge 13 agosto 2010, n. 136).



giovedì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante disposizioni in favore dei familiari delle vittime e in favore dei superstiti del disastro ferroviario di Viareggio (C. 3007), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 24 giugno (legge 7 luglio 2010, n. 106).