Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 27 maggio 2014
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante norme per l'attuazione del sistema telematico centrale della nautica da diporto. Atto n. 96.

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Alberto Pagani, Paolo Vitelli, Paolo Coppola, Arianna Spessotto, Mario Tullo, Diego De Lorenzis, Michele Pompeo Meta, Alberto Pagani, Ivan Catalano, Arianna Spessotto, Paolo Coppola, Mario Tullo.
 
Audizione di rappresentanti dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF), nell'ambito dell'esame dei progetti di atti normativi dell'Unione europea compresi nel «quarto pacchetto ferroviario»

scheda del dibattito
interventi di:
 
5-02054 Agostinelli: Mancata emanazione del decreto di nomina del presidente dell'Autorità portuale di Ancona e opportunità di procedere alle nomine dei presidenti delle Autorità portuali commissariate

scheda del dibattito
interventi di: Nicola Bianchi.
 
5-02393 Mognato: Regolarità del subappalto nella gestione del servizio di handling cargo nell'aeroporto di Venezia

scheda del dibattito
interventi di: Michele Mognato.
 
5-02394 Lenzi: Circolazione dei veicoli al servizio di persone invalide sulle corsie riservate ai mezzi pubblici

scheda del dibattito
interventi di: Donata Lenzi.
 
5-02692 Aiello: Modalità di reclutamento del personale da parte dell'Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta

scheda del dibattito
interventi di: Ferdinando Aiello, Ivan Catalano.
Cronologia
lunedì 26 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene liberato il cooperante italo-svizzero Federico Motka, rapito in Siria il 12 marzo 2013.

mercoledì 4 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Bruxelles il vertice G7, presieduto eccezionalmente dall'Unione europea. Non vi prende parte la Russia, sospesa dal forum per il suo coinvolgimento nella crisi in Crimea. I leader discutono di politica estera, di crescita globale e di disoccupazione, nonché di cambiamenti climatici e di sicurezza energetica.