Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di martedì 27 marzo 2012
bollettino bollettino
 
Discussione e rinvio - 7-00769

scheda del dibattito
interventi di: Augusto Di Stanislao, Antonio Rugghia, Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu, Francesco Bosi, Giacomo Chiappori, Marcello De Angelis, Filippo Ascierto, Augusto Di Stanislao, Francesco Saverio Garofani, Edmondo Cirielli, Augusto Di Stanislao, Antonio Rugghia, Salvatore Cicu.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul reclutamento del personale militare dei ruoli della truppa a dieci anni dal decreto legislativo n. 215 del 2001.

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
 
Sull´ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
 
Comunicazione del Presidente sul grave attacco subìto dal contingente italiano in Afghanistan

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Antonello Giacomelli.
 
Esame e rinvio - DL 21/2012: Norme in materia di poteri speciali sugli assetti societari nei settori della difesa e della sicurezza nazionale, nonché per le attività di rilevanza strategica nei settori dell´energia, dei trasporti e delle comunicazioni. C. 5052

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Cicu, Augusto Di Stanislao, Francesco Bosi, Antonio Rugghia, Marco Beltrandi, Francesco Saverio Garofani, Augusto Di Stanislao, Salvatore Cicu, Franco Gidoni, Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu, Franco Gidoni, Antonio Rugghia.
Cronologia
giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in via definitiva, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n.1 recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (C. 5025), approvato dal Senato il 1° marzo (legge 24 marzo 2012, n. 27).

giovedì 29 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 246 voti favorevoli, 33 contrari e 2 astenuti, l'emendamento del Governo 1.900, sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l., di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo (S. 3194), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.