Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 27 settembre 2016
bollettino bollettino
 
Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione - Parere favorevole - Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare per l'anno 2016, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni e altri organismi. Atto n. 330

scheda del dibattito
interventi di: Enrico Borghi, Alessandro Mazzoli, Oreste Pastorelli, Patrizia Terzoni, Ermete Realacci, Piergiorgio Carrescia, Alessandro Mazzoli.
 
Incontro informale con una delegazione di professori universitari cileni su questioni inerenti alla sismologia e alle costruzioni antisismiche

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e conclusione - Deliberazione di rilievi - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2015/412/UE che modifica la direttiva 2001/18/CE per quanto concerne la possibilità per gli Stati membri di limitare o vietare la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) sul loro territorio. Atto 324 (Alla XIII Commissione)ter, comma 4, del Regolamento, e conclusione - Deliberazione di rilievi)

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Serena Pellegrino, Mirko Busto.
 
Sull'ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci.
Cronologia
lunedì 19 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Libia, nella città di Ghat, vengono rapiti due tecnici italiani, Danilo Calonego e Bruno Cacace, e un italo-canadese, Frank Poccia. Saranno rilasciati il 5 novembre.



giovedì 13 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si costituisce il gruppo parlamentare Scelta Civica verso cittadini per l'Italia-MAIE con parlamentari provenienti dalla componente politica Alleanza liberalpopolare autonomie Ala-Maie-Movimento associativo italiani all'estero.